TOUR GIRU DELLA CORSICA CON GUIDA 8 GIORNI

Gran tour completo della Corsica in 7 notti e 6 tappe

TOUR "GIRU" DELLA CORSICA CON GUIDA IN 7 NOTTI E 6 TAPPE
Se stai cercando un tour che ti porti in giro per la Corsica, unendo visite guidate e tempo libero senza spendere una fortuna... Non cercare oltre, l'hai trovato! Abbiamo preparato per te un itinerario completo e originale.


TI PIACERA'
• un gran tour completo della Corsica con un rapporto qualità prezzo imbattibile
• la visita guidata a piedi di Ajaccio, la visita guidata in trenino di Corte
• una serata di “canzoni corse”

DATE DI VALIDITÀ
Tutti i sabato dal 20/04 al 28/06 e dal 31/08 al 18/10/2

PROGRAMMA
SABATO - AJACCIO
Accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel e giornata libera: potrete passeggiare per la città o, nella bella stagione, andare in una spiaggia vicina.

DOMENICA - AJACCIO/CORTE (85 km)
La giornata inizierà con un giro di orientamento e una visita guidata del centro storico della Città Imperiale. Dopo pranzo vi dirigerete verso il passo di Vizzavona e il suo verde bosco per raggiungere Corte, l'antica capitale dell'isola. Dopo un po' di tempo libero, prenderai il trenino per visitare la cittadella del nido d'aquila.

LUNEDÌ - CORTE/EVISA/PORTO (140 km)
Al mattino partenza per Niolu verso l'imponente Scala di Santa Regina per ritornare sulla costa occidentale dell'isola fino al grazioso villaggio di Evisa per il pranzo. Proseguirete poi verso il bellissimo borgo di Piana passando per le gole della Spelunca, prima di risalire lungo le sontuose Calanche de Piana fino a Porto, il cui intero golfo è classificato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

MARTEDÌ - PORTO/CALVI (85 km)
Mattinata libera per darvi, se lo desiderate, il tempo di effettuare la minicrociera “Scandola/Girolata” (da pagare in loco). Dopo pranzo, sarà il momento di partire per la splendida valle del Fango per raggiungere Calvi, dove avrete del tempo libero per visitare a vostro piacimento la capitale della Balanina.

MERCOLEDÌ - CALVI/CAP CORSE/BASTIA/PAESOLU DI PRUNETE (204 km)
Al mattino, dirigetevi verso il deserto delle Agriate, seguito da Saint-Florent e Patrimonio prima di tornare al Capo Corso, dove pranzerete in un villaggio. Nel pomeriggio, dopo aver completato la visita del "piccolo" Capo Corso e di alcuni dei suoi più famosi villaggi di pescatori, ridiscenderete a Bastia, capitale economica della Corsica, poi Paesolu di Prunete dove pernotterete.

GIOVEDÌ - PAESOLU DI PRUNETE/BONIFACIO/PROPRIANO (189 km)
Al mattino, guida lungo la costa orientale verso Aleria, Solenzara, Porto-Vecchio e poi Bonifacio. Dopo il pranzo avrete un pomeriggio libero per scoprire la "città alta" e, se ne avete voglia, andate a vedere la Cité des Falaises dal mare con la minicrociera "Grottes et Falaises" (a pagamento in loco) . Nel tardo pomeriggio partirete per Propriano passando per il "leone" di Roccapina.

VENERDÌ - PROPRIANO/BAVELLA/AJACCIO (160 km)
In mattinata raggiungerete poi Sartène, passando per i villaggi dell'Alta Rocca, Bavella e i suoi famosi "aghi", dove pranzerete. Nel pomeriggio sarà il momento di completare l'ultima tappa del vostro tour completando l'anello per un ritorno ad Ajaccio lungo le strade di montagna, dove vi attenderà una serata di canto e chitarra presso il vostro hotel.

SABATO - AJACCIO
Questa è la fine del vostro tour... Prima di partire o di proseguire il vostro soggiorno sull'Isola della Bellezza, lasciatevi tentare da un'ultima passeggiata tra le bancarelle del mercato locale dai sapori invitanti!

I NOSTRI CONSIGLI E INFORMAZIONI PRATICHE >...scarica il pdf da FILE
da € 907,00
  • Partenza da: Ajaccio
  • Trattamento: Come da programma
  • Notti: 7
  • Duración: 8 giorni
  • Località: Ajaccio-Corte-Calvi-Paesolu-Propriano
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Serapea viaggi di P. ZANGRILLO

Via XXIV maggio 43
04023 FORMIA (LT)

Tel +39(0)771 77 16 32
serapea@serapea.it


Paolo Zangrillo (titolare)
Codice fiscale ZNG PLA 56A25 D708O
Partita IVA 00270010598
CCIA REA 59174 data 21 / 12 / 1979 - Data inizio attività 01 luglio 1977

serapea@pec.it
torna inizio pagina